RebelArchitette in Sicily! Farm Cultural Park Francesca Perani, cofondatrice di RebelArchitette, ospite del SI – South Italy Architecture Festival, racconta l’importanza di un progetto di attivismo che diffonde modelli di ruolo di eccellenza, promuovendo le pari opportunità lavorative
L’Accademia Abadir, nell’ambito delle attività di Ricerca e Sviluppo, promuove un cantiere per ripensare la comunicazione aziendale facendo tesoro di quanto stiamo imparando durante l’emergenza legata al Covid-19.
Eva Grillo è tra i membri dell’advisory board della terza edizione di #SiciliaFelicissima, il concorso di comunicazione visiva promosso da ABADIR, AIAP e CAFFE’ MOAK in partnership con ADI delegazione Sicilia, che premia le collaborazioni virtuose tra designer di tutto il mondo ed enti e aziende siciliane.
Dal 19 settembre 2019 al 5 gennaio 2020, ABADIR è stata ospite della prima edizione della Porto Design Biennale 2019, organizzata da ESAD Matosinhos in collaborazione con il comune di Porto.
L’accademia Abadir, nell’ambito delle attività didattiche presenta Se una ragione sognasse. Esercizi sulla simmetria, un workshop con Salvatore Lacagnina e Andrea Anastasio in cui si indaga il concetto di simmetria attraverso un approccio multidisciplinare.
L’evento presenta il terzo volume di Panorama Italiano, ricognizione sulla progettualità italiana a partire dai selezionati nell’ampia sezione dedicata ai progetti italiani sul portale della rivista di architettura The Plan.
Open Studi Aperti è l’iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, che vedrà, il 26 e 27 maggio prossimi, 640 Studi professionali in 84 province aprirsi, per la prima volta in contemporanea